March 5, 2017

1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri by Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene

By Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro

Questo primo Rapporto annuale sulla devianza minorile vuole quindi proporsi come uno strumento di approfondimento conoscitivo della difficile, faticosa, ma anche densa di esperienze, realtà del lavoro di recupero socio educativo dei minori devianti che si realizza presso i servizi minorili della giustizia italiana, senza tralasciare le diversified tappe in cui si snoda, fin dalla fase processuale e gli strumenti in termini di risorse e di sistema che utilizza.
I contenuti più salienti del Rapporto sono rappresentati dai dati statistici sul numero degli utenti che i servizi prendono in carico, dalla descrizione del funzionamento del sistema integrato degli interventi, delle specificità locali in cui si realizza, ma anche dalle riflessioni che ne scaturiscono, attraverso il contributo degli operatori che direttamente lavorano con i minori nelle various realtà territoriali.

Il quantity è a cura di Isabella Mastropasqua, Tiziana Pagliaroli e Maria Stefania Totaro.

Show description

Read Online or Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Finanziamento immobiliare: Finanziamenti strutturati, leasing, mezzanine e NPL (Cultura di impresa) (Italian Edition)

L'investimento immobiliare si caratterizza according to un elevato assorbimento di capitale, consistent with cui oltre alla valutazione della convenienza economica diventa fondamentale definire anche l. a. corretta modalit di strutturazione del finanziamento. Nel libro sono trattate le tematiche giuridiche ed economiche, oltre ai modelli di analisi di sostenibilit finanziaria, according to presentare l'operazione a potenziali soggetti finanziatori.

Paradisi e paradossi fiscali: Il rovescio del diritto tributario internazionale (Cultura e società) (Italian Edition)

Il fenomeno dei paradisi fiscali antico come lŐuomo. Essi esercitano il loro fascino anche su coloro che dovrebbero esserne pi immuni a causa delle loro funzioni. Nel contrasto allŐuso dei paradisi fiscali si profila un orizzonte gattopardesco in cui tutto cambia consistent with non cambiare.

Lo stato che contratta e che si accorda : Vicende della negoziazione con le PP.AA., tra concorrenza per il mercato e collaborazione con il potere (Italian Edition)

“Contracting State”, “Government by way of Contract”, “Regulation through Contract”, oltre a essere i titoli di alcuni saggi di particolare diffusione nella letteratura giuridica (e non solo) del mondo anglo-americano e quindi di universal legislations, costituiscono modi distinti di rappresentare una tematica complessa: los angeles tematica dell’utilizzo da parte delle pubbliche amministrazioni di moduli consensuali (contratti di diritto privato e accordi amministrativi) in luogo del provvedimento amministrativo a carattere unilaterale e imperativo, non solo in step with consentire alle amministrazioni stesse di acquisire dal mercato le forniture e i servizi e di provvedere ai lavori e alle infrastrutture che rientrano nelle loro finalità istituzionali, ma anche in step with realizzare interventi di regolazione o di esecuzione di coverage in una molteplicità di settori economicosociali, ove il potere amministrativo si confronta con gli interessi privati negoziando e lasciando l. a. decisione unilaterale come rimedio ai fallimenti del “bargaining” e come soluzione in line with a long way fronte alle sopravvenienze che rimettono in gioco l’interesse pubblico.

Assemblea di condominio (L’) (Casa e immobili) (Italian Edition)

Il quantity indica i poteri e i limiti di una assemblea di condominio; come los angeles si convoca e chi deve convocarla; chi ha diritto di parteciparvi; come si formano le delibere e come le si impugnano nel caso siano invalide in quanto violano i diritti anche di un singolo condomino. Sono sviluppati tantissimi casi pratici e quindi ogni singolo condomino può ritrovare il caso che lo riguarda personalmente e ricevere le informazioni utili al wonderful di meglio esercitare i suoi diritti e difendere i suoi interessi.

Additional info for 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.35 of 5 – based on 6 votes