March 5, 2017

Agenti e rappresentanti di commercio (Italian Edition) by Sergio M. Ghisoni

By Sergio M. Ghisoni

Le norme che interessano e regolano l’attività dell’agente e del rappresentante di commercio sono previste dal codice civile e da altre leggi ordinarie. Anche gli accordi economici o i contratti collettivi spesso diventano vincolanti consistent with los angeles mandante e l’agente e senz’altro contribuiscono a creare il quadro normativo all’interno del quale l’attività si svolge.Gli adempimenti a carico dell’agente sono molteplici; così come molteplici sono le incombenze a carico delle aziende che si avvalgono della sua collaborazione e di chi, il commercialista, assiste entrambi nell’espletamento di tutte le necessarie attività amministrative.I requisiti according to svolgere l’attività, il contratto individuale e il contratto collettivo, i rapporti con l’Agenzia delle entrate, l’Enasarco e l’Inps, l. a. gestione delle provvigioni e dei costi (auto, rimborsi spese ecc.), sono solo alcuni degli aspetti di questa attività. Tutte le variabili vanno tenute nel debito conto in keeping with avere una gestione sicura, ordinata e posta al riparo da spiacevoli “sorprese”!Il quantity è quindi una pratica guida in keeping with verificare le modalità di fatturazione e in step with los angeles gestione della contabilità, dell’Imposta sul valore aggiunto e delle Imposte dirette con un esame approfondito dei vari regimi e degli studi di settore specifici in line with gli agenti, aggiornato con le recenti modifiche fiscali e con le norme in keeping with los angeles compilazione dei bilanci, della dichiarazione Iva e delle Imposte dirette (Ires ed Irpef), con un approfondimento particolare riservato alla contabilità semplificata.Questo manuale aiuta quindi l’agente, ma anche l’azienda e il professionista che assiste entrambi, a gestire con sicurezza, facilmente e correttamente tutte le fasi del mandato.

Show description

Read Online or Download Agenti e rappresentanti di commercio (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Finanziamento immobiliare: Finanziamenti strutturati, leasing, mezzanine e NPL (Cultura di impresa) (Italian Edition)

L'investimento immobiliare si caratterizza in line with un elevato assorbimento di capitale, in line with cui oltre alla valutazione della convenienza economica diventa fondamentale definire anche l. a. corretta modalit di strutturazione del finanziamento. Nel libro sono trattate le tematiche giuridiche ed economiche, oltre ai modelli di analisi di sostenibilit finanziaria, in line with presentare l'operazione a potenziali soggetti finanziatori.

Paradisi e paradossi fiscali: Il rovescio del diritto tributario internazionale (Cultura e società) (Italian Edition)

Il fenomeno dei paradisi fiscali antico come lŐuomo. Essi esercitano il loro fascino anche su coloro che dovrebbero esserne pi immuni a causa delle loro funzioni. Nel contrasto allŐuso dei paradisi fiscali si profila un orizzonte gattopardesco in cui tutto cambia consistent with non cambiare.

Lo stato che contratta e che si accorda : Vicende della negoziazione con le PP.AA., tra concorrenza per il mercato e collaborazione con il potere (Italian Edition)

“Contracting State”, “Government via Contract”, “Regulation by means of Contract”, oltre a essere i titoli di alcuni saggi di particolare diffusione nella letteratura giuridica (e non solo) del mondo anglo-americano e quindi di universal legislation, costituiscono modi distinti di rappresentare una tematica complessa: los angeles tematica dell’utilizzo da parte delle pubbliche amministrazioni di moduli consensuali (contratti di diritto privato e accordi amministrativi) in luogo del provvedimento amministrativo a carattere unilaterale e imperativo, non solo in step with consentire alle amministrazioni stesse di acquisire dal mercato le forniture e i servizi e di provvedere ai lavori e alle infrastrutture che rientrano nelle loro finalità istituzionali, ma anche in keeping with realizzare interventi di regolazione o di esecuzione di coverage in una molteplicità di settori economicosociali, ove il potere amministrativo si confronta con gli interessi privati negoziando e lasciando l. a. decisione unilaterale come rimedio ai fallimenti del “bargaining” e come soluzione in line with a ways fronte alle sopravvenienze che rimettono in gioco l’interesse pubblico.

Assemblea di condominio (L’) (Casa e immobili) (Italian Edition)

Il quantity indica i poteri e i limiti di una assemblea di condominio; come los angeles si convoca e chi deve convocarla; chi ha diritto di parteciparvi; come si formano le delibere e come le si impugnano nel caso siano invalide in quanto violano i diritti anche di un singolo condomino. Sono sviluppati tantissimi casi pratici e quindi ogni singolo condomino può ritrovare il caso che lo riguarda personalmente e ricevere le informazioni utili al advantageous di meglio esercitare i suoi diritti e difendere i suoi interessi.

Extra info for Agenti e rappresentanti di commercio (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.82 of 5 – based on 37 votes