March 5, 2017

App Mobile: Regimi fiscali, Aspetti contabili, profili by Dario Grilli

By Dario Grilli

Le App si differenziano rispetto a tutti gli altri prodotti digitali in keeping with modalità di fruizione, enterprise version adottato e facilità di acquisto.
Tali peculiarità, unite alla velocità di diffusione, agli alti volumi di vendita, alla continua evoluzione ed alla componente tecnologica innovativa, hanno reso los angeles regolamentazione normativa e fiscale frammentaria, non chiara e spesso insufficiente
per le esigenze di un mercato così importante.
Il quantity ha l’obiettivo di delineare gli adempimenti a cui sono tenuti gli sviluppatori di App in line with iOS ed Android, nell’intento di dare ordine e fornire un quadro completo ed organico della disciplina vigente.
Attraverso l’analisi della normativa esistente, italiana, comunitaria ed internazionale, e dei contratti stipulati tra gli sviluppatori ed Apple o Google, viene determinata ed individuata los angeles corretta disciplina fiscale cui è soggetta l. a. vendita di App.
I principali enterprise version, gli adempimenti tributari obbligatori in step with gli sviluppatori tra cui le modalità di fatturazione advert iTunes, a Google Play ed agli utenti finali, Intrastat, Black checklist, VIES, regime dei minimi IVA, imposizione diretta e possibili profili fiscali in keeping with l’attività di sviluppatore di App, sono gli
argomenti principalmente trattati.
Vengono evidenziate le più rilevanti differenze tra l’Apple shop ed il Google Play e confrontati i diversi margini che ricavano gli sviluppatori dalle vendite delle App nei diversi Store.
L’analisi del contesto normativo, fiscale e contrattuale evidenzia le principali problematiche del mercato delle App e ne suggerisce alcune misure di prevenzione e soluzione.

Show description

Read or Download App Mobile: Regimi fiscali, Aspetti contabili, profili giuridici (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Finanziamento immobiliare: Finanziamenti strutturati, leasing, mezzanine e NPL (Cultura di impresa) (Italian Edition)

L'investimento immobiliare si caratterizza in line with un elevato assorbimento di capitale, according to cui oltre alla valutazione della convenienza economica diventa fondamentale definire anche l. a. corretta modalit di strutturazione del finanziamento. Nel libro sono trattate le tematiche giuridiche ed economiche, oltre ai modelli di analisi di sostenibilit finanziaria, consistent with presentare l'operazione a potenziali soggetti finanziatori.

Paradisi e paradossi fiscali: Il rovescio del diritto tributario internazionale (Cultura e società) (Italian Edition)

Il fenomeno dei paradisi fiscali antico come lŐuomo. Essi esercitano il loro fascino anche su coloro che dovrebbero esserne pi immuni a causa delle loro funzioni. Nel contrasto allŐuso dei paradisi fiscali si profila un orizzonte gattopardesco in cui tutto cambia in line with non cambiare.

Lo stato che contratta e che si accorda : Vicende della negoziazione con le PP.AA., tra concorrenza per il mercato e collaborazione con il potere (Italian Edition)

“Contracting State”, “Government via Contract”, “Regulation by means of Contract”, oltre a essere i titoli di alcuni saggi di particolare diffusione nella letteratura giuridica (e non solo) del mondo anglo-americano e quindi di universal legislation, costituiscono modi distinti di rappresentare una tematica complessa: los angeles tematica dell’utilizzo da parte delle pubbliche amministrazioni di moduli consensuali (contratti di diritto privato e accordi amministrativi) in luogo del provvedimento amministrativo a carattere unilaterale e imperativo, non solo consistent with consentire alle amministrazioni stesse di acquisire dal mercato le forniture e i servizi e di provvedere ai lavori e alle infrastrutture che rientrano nelle loro finalità istituzionali, ma anche consistent with realizzare interventi di regolazione o di esecuzione di coverage in una molteplicità di settori economicosociali, ove il potere amministrativo si confronta con gli interessi privati negoziando e lasciando los angeles decisione unilaterale come rimedio ai fallimenti del “bargaining” e come soluzione consistent with a long way fronte alle sopravvenienze che rimettono in gioco l’interesse pubblico.

Assemblea di condominio (L’) (Casa e immobili) (Italian Edition)

Il quantity indica i poteri e i limiti di una assemblea di condominio; come los angeles si convoca e chi deve convocarla; chi ha diritto di parteciparvi; come si formano le delibere e come le si impugnano nel caso siano invalide in quanto violano i diritti anche di un singolo condomino. Sono sviluppati tantissimi casi pratici e quindi ogni singolo condomino può ritrovare il caso che lo riguarda personalmente e ricevere le informazioni utili al high-quality di meglio esercitare i suoi diritti e difendere i suoi interessi.

Additional resources for App Mobile: Regimi fiscali, Aspetti contabili, profili giuridici (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.20 of 5 – based on 32 votes